Messaggio di avviso

Concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA per l'anno scolastico 2021/2022 - Bandi e avviso indizione. Graduatorie di I fascia , 24 mesi.

In data 22/02/2024, a partire dalle ore 8:30, presso la Scuola Primaria di via Bellini, si terranno le Prove orientativo-attitudinali per l’ammissione alla classe prima del Percorso a indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo grado di via Marconi per l’anno scolastico 2024/2025.

Le iscrizione alle sezioni della Scuola dell’Infanzia di via Campania si effettuano nel periodo compreso tra il 18 gennaio e il 10 febbraio 2024, attraverso la compilazione del modulo cartaceo, disponibile in allegato al presente articolo e presso gli Uffici di via Bellini e la sede della Scuola dell’Infanzia.

Le iscrizioni alla prima classe della Scuola Primaria di via Bellini (codice meccanografico OREE825013) e della Scuola Secondaria di primo grado di via Marconi (codice meccanografico ORMM825012) si effettuano, invece, attraverso il sistema “Iscrizioni on line”dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 (in allegato al presente articolo è disponibile l'anteprima dei rispettivi moduli, utili per raccogliere le informazioni necessarie).

Ricordiamo che a partire da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura “Iscrizioni”. Nella sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature), si potrà accedere al sistema di iscrizioni on line.

La Segreteria del nostro Istituto è a disposizione per la necessaria consulenza ed il consueto supporto alla compilazione delle domande per tutti gli ordini di scuola durante l’intero periodo dedicato alle iscrizioni, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, e il martedì pomeriggio, dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

L'Istituto Comprensivo n. 2 di Oristano vi aspetta per gli OPEN DAY del mese di dicembre 2023 e di gennaio 2024.

Nel caso in cui non fosse possibile partecipare agli Open Day, le Famiglie potranno prenotare un incontro con il Personale scolastico, inviando apposita richiesta all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (si prega di specificare nome e cognome, numero di telefono e scuola di interesse).

LOCANDINA OPEN DAY DICEMBRE 2023 GENNAIO 2024 page 0001

Le vacanze di Natale inizieranno sabato 23 dicembre 2023 e termineranno sabato 06 gennaio 2024. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 08 gennaio 2024.

Auguri di Buon Natale e di serene festività

Screenshot 2023 12 18 101013
Allegati:
Scarica questo file (088_VACANZE NATALIZIE-signed.pdf)088_VACANZE NATALIZIE-signed.pdf[ ]319 kB

I Docenti, le Alunne e gli Alunni del Percorso a indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado di via Marconi sono lieti di invitare il Personale scolastico e le Famiglie al Concerto di beneficenza "Note di Natale", che si terrà il 20 dicembre 2023, alle ore 19:00, presso l'Auditorium dell'Istituto Tecnico "Mossa" di Oristano.

Concerto Note di Natale 20 dicembre 2023 page 0001 1

Il concerto è patrocinato dal Rotary, dal Rotaract e dall'Interact Club di Oristano e dal Comune di Oristano. L'intero ricavato sarà destinato alla realizzazione del Progetto Poseidone, il cui obiettivo è quello di permettere un libero e agevole accesso in sicurezza alle acque delle nostre spiagge a tutte le persone con difficoltà motorie.

Si comunica che venerdì 08 dicembre 2023 (Festa dell’Immacolata Concezione) le attività didattiche saranno sospese. Le lezioni riprenderanno regolarmente sabato 09 dicembre 2023.

Si comunica che le attività educative e didattiche saranno sospese nei giorni martedì 31 ottobre, mercoledì 1° novembre e giovedì 2 novembre 2023.

Il servizio di Accoglienza presso la Scuola Primaria di via Bellini, promosso dall'Associazione dei Genitori del nostro Istituto e affidata in gestione all'Associazione Paradigma, si svolge dalle ore 07:30 alle ore 08:30 e dalle ore 13:30 alle ore 14:30. Il servizio di accoglienza sarà disponibile, previ accordi con  la responsabile, anche in occasione delle giornate di sciopero e durante i colloqui scuola - famiglia. Sarà, inoltre, possibile, previ accordi con la responsabile, avvalersi di un eventuale servizio di mensa scolastica in collaborazione con la ditta incaricata.

Per tutte le informazioni e le relative iscrizioni, si prega di chiamare il numero telefonico +39 349 1011486.