Concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA per l'anno scolastico 2021/2022 - Bandi e avviso indizione. Graduatorie di I fascia , 24 mesi.

Vista l'Ordinanza del 9 aprile 2021 del Ministero della salute, si comunica che, ai sensi dell’art. 2 c. 2 del Decreto Legge n. 44 del 1 aprile 2021, le lezioni in presenza per le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di via Marconi sono sospese a partire dal 12 aprile 2021, periodo durante il quale è attivata la Didattica Digitale Integrata.

Giovedì 01 aprile 2021, in collaborazione con il ROTARY CLUB DI ORISTANO, che ha donato alla nostra scuola n. 100 Dispositivi per Test rapido-diagnostico in vitro per la determinazione qualitativa dell’antigene (Ag) di SARS-Cov-2, sarà possibile partecipare allo screening gratuito rivolto al Personale Docente e ATA e alle Alunne e agli Alunni dell'Istituto Comprensivo n. 2 "Bellini", presso la Palestra della Scuola Primaria di via Bellini, a partire dalle ore 16:00 (INGRESSO DAL CANCELLO DI VIA CIMAROSA).

COME UNA RAGAZZA

Venerdì 12 febbraio 2021, a partire dalle ore 8:45, presso l’Aula Musica della Scuola Primaria di via Bellini, si terranno le Prove attitudinali per l’accesso alla classe prima del Corso ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo grado di via Marconi - Anno scolastico 2021/2022.

La nostra scuola  SCUOLA PRIMARIA  LA NOSTRA SCUOLA SECONDARIA

L'INFANZIA               LA PRIMARIA            LA SECONDARIA

Si informano le Famiglie che, dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio e fino alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021, sarà possibile effettuare le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia di via Campania e di Silì e alle classi prime della Scuola Primaria di via Bellini e della Scuola Secondaria di via Marconi.

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE NOSTRE SCUOLE:

ORAA82501T - SCUOLA DELL'INFANZIA DI VIA CAMPANIA;

ORAA82502V - SCUOLA DELL'INFANZIA DI SILÌ;

OREE825013 – SCUOLA PRIMARIA DI VIA BELLINI;

ORMM825012 - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI VIA MARCONI.

Per effettuare l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, sarà necessario compilare il modulo in allegato, che sarà disponibile anche presso gli Uffici di via Bellini o presso le sedi delle Scuole dell’Infanzia.

L’iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria o della Scuola Secondaria di Primo grado potrà essere effettuata esclusivamente on-line. Fin dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020, si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ oppure utilizzando il banner “Iscrizioni on-line” presente sul lato destro del nostro sito.

La Segreteria del nostro Istituto è a disposizione per la necessaria consulenza ed il consueto supporto alla compilazione durante l’intero periodo dedicato alle iscrizioni, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e, a partire dal 12 gennaio, anche il martedì pomeriggio, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Si invitano le Famiglie a partecipare agli incontri di Orientamento che si terranno sulla Piattaforma di Istituto, in occasione dei quali sarà possibile conversare con il Dirigente scolastico e il Personale docente, visitare virtualmente la scuola e conoscere l’offerta formativa del nostro Istituto.

Calendario e link per partecipare agli incontri di Orientamento:

Si consiglia di scaricare preventivamente l’applicazione Microsoft Teams.

LOCANDINA INCONTRI DI ORIENTAMENTO CON LE FAMIGLIE GENNAIO                                BASTIMENTO DI ARRIGO VISANI PANNELLO SCUOLA PRIMARIA DI VIA BELLINI Copia

Open Day Gennaio 2021                    Offerta formativa I.C. 2

Sarà possibile, inoltre, effettuare apposita richiesta all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando i propri dati anagrafici e il recapito telefonico per ricevere appuntamento per la visita guidata alle strutture di interesse, in orario extra-scolastico e compatibilmente con l’attuale situazione emergenziale.

Corso ad indirizzo musicale Scuola Secondaria di via Marconi

CORSO MUSICALE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO