Concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA per l'anno scolastico 2021/2022 - Bandi e avviso indizione. Graduatorie di I fascia , 24 mesi.

Le richieste di MAD per l'anno scolastico 2022-2023 dovranno essere inoltrate alla Segreteria scolastica entro e non oltre la data del 30 SETTEMBRE 2022, accedendo al seguente link: https://mad.portaleargo.it/#!home

Mercoledì 8 giugno 2022, alle ore 18:30, presso la Sala Teatro della Scuola Secondaria di I grado di via Marconi, si terrà il Concerto di fine anno delle classi 1^A e 2^A, dedicato alle Famiglie delle Alunne e degli Alunni del Corso ad indirizzo musicale.Locandina Concerto di fine anno 2022 page 0001 min

Martedì 7 giugno 2022, alle ore 18:30, presso la sala teatro di via Marconi, si terrà la rappresentazione teatrale dedicata alle Famiglie delle Alunne e degli Alunni che hanno partecipato alle attività del Laboratorio di Teatro del nostro Istituto.

LABORATORIO TEATRALE A.S. 2021 2022 page 0001

IMG 4032

Le Alunne e gli Alunni, insieme al Personale della Scuola, esprimono solidarietà e vicinanza a tutte le popolazioni attualmente colpite dalla guerra.

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è stato prorogato alle ore 20:00 del 4 febbraio 2022.

In caso di difficoltà e/o di necessità di rinnovo delle credenziali di accesso alla PIATTAFORMA DI ISTITUTO, si prega di inviare apposita richiesta al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (specificare cortesemente nome, cognome, Scuola e classe dell'Alunna/o).

Allegati:
Scarica questo file (Tutorial alunni_IC2_OFFICE365.pdf)Tutorial alunni_IC2_OFFICE365.pdf[ ]731 kB

PHOTO 2022 01 14 12 32 42 22

Le Alunne e gli Alunni della Scuola Secondaria di via Marconi hanno inaugurato il nuovo Fab Lab #INNOVA@MARCONI, insieme all'Assessore alla Pubblica Istruzione Massimiliano Sanna, alla Dirigente scolastica, ai Funzionari comunali e ai Docenti che hanno curato il progetto, la Prof.ssa Giovanna Serra e il Prof. Marco Cruciani.

OPEN DAY GENNAIO 2022

OPEN DAY - Scuola dell'Infanzia di via Campania e di Silì: venerdì 14 e martedì 18 GENNAIO 2022, dalle ore 16:30 alle ore 18:30 - c/o Scuola dell'Infanzia di via Campania e Scuola dell'Infanzia di Silì.

OPEN DAY - Scuola Primaria di via Bellini: giovedì 13 e mercoledì 19 GENNAIO 2022, dalle ore 16:45 alle ore 18:45 - c/o Scuola Primaria di via Bellini.

OPEN DAY - Scuola Secondaria di I grado di via Marconi: mercoledì 12 e lunedì 17 GENNAIO 2022, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 - c/o Scuola Secondaria di I grado di via Marconi.

Saranno presenti i Docenti delle diverse discipline, gli Esperti di Musica, Scienze motorie, Teatro, Lingua Inglese e Spagnola, i Responsabili dei Laboratori e la Dirigente scolastica.

Nel caso in cui non sia possibile partecipare agli Open Day, le Famiglie possono prenotare un incontro con il Dirigente ed il Personale scolastico, inviando apposita richiesta all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (si prega di specificare nome e cognome e numero di telefono).

Si ricorda che, per accedere ai locali scolastici, si osservano le disposizioni del Decreto legge n.111 del 6 agosto 2021, recante Misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti, come convertito dalla Legge n.133 del 24 settembre 2021. Inoltre, è obbligatorio l'uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani, in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l'uso nei locali pubblici.

Per poter effettuare l'iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria di via Bellini e della Scuola secondaria di I grado di via Marconi, è necessario abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line, utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal Genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. È possibile abilitarsi fin dal 20 dicembre 2021.

Successivamente, i Genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022, compilano la domanda di iscrizione in tutte le sue parti (è possibile visionare l'anteprima del modello allegata al presente articolo per reperire tutte le informazioni necessarie), mediante il modulo on line, che invieranno alla Scuola entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

L'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia di via Campania e di Silì dovrà essere effettuata esclusivamente mediante il modulo di iscrizione cartaceo (allegato al presente articolo), che potrà essere inviato all'indirizzo di posta elettronica della Scuola o consegnato a mano presso gli Uffici di Segreteria dell'Istituto o presso le nostre Scuole dell'Infanzia.

Nel caso in cui non sia possibile partecipare alle riunioni di Orientamento, che verranno programmate anche per il mese di gennaio 2022, le Famiglie possono, comunque, prenotare un incontro con il Dirigente ed il Personale scolastico PER VISITARE LE SCUOLE DEL NOSTRO ISTITUTO, inviando apposita richiesta all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (si prega di specificare nome e cognome e numero di telefono).

Iniziano le attività degli Esperti in Educazione musicale, Lingua Spagnola ed Educazione Motoria dedicate alle Alunne e agli Alunni della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria.

CALENDARIO DEI PRIMI INCONTRI