ATTESTATO ARTICAP page 0001 1  IMG 0676

Le Bambine e i Bambini della Scuola dell'Infanzia di via Campania, guidati dalle loro Insegnanti, hanno ottenuto un importante riconoscimento internazionale grazie alla partecipazione, con il video "Il Gattino blu", al progetto “Articap - Includere con arte", promosso dal Lycée “Fernand Daguin” di Merignac (Francia). Tale progetto ha coinvolto gli alunni e gli studenti  delle scuole della  Sardegna e della Francia in una riflessione  comune sull’importanza dell’inclusione, attraverso  il  linguaggio universale dell’arte quale strumento di diffusione di atteggiamenti accoglienti e di contrasto alle discriminazioni ed ai pregiudizi.