Messaggio di avviso

Il Percorso ministeriale a indirizzo musicale della nostra Scuola Secondaria di via Marconi prevede l'insegnamento di quattro strumenti musicali: CHITARRA, CLARINETTO, PERCUSSIONI E PIANOFORTE; si accede mediante una prova attitudinale che si svolge ogni anno nella prima decade del mese di febbraio.

In preparazione all'accesso al Percorso musicale della Scuola Secondaria di I grado, la nostra Scuola organizza annualmente il Corso facoltativo e gratuito di PROPEDEUTICA MUSICALE E STRUMENTALE, dedicato alle Alunne e agli Alunni delle nostre classi quinte della Scuola Primaria e curato dai Docenti di Strumento musicale.

Il Percorso prevede n. 3 ore aggiuntive dedicate allo studio della TEORIA E SOLFEGGIO, della MUSICA D'INSIEME e dello STRUMENTO MUSICALE assegnato e la preparazione e partecipazione a concorsi regionali, nazionali e internazionali, saggi ed eventi.

Tutte le attività si svolgono generalmente in orario antimeridiano; lo studio individuale dello strumento assegnato si svolge, invece, nel pomeriggio.

La Scuola organizza il SERVIZIO DI ACCOGLIENZA E VIGILANZA e il SERVIZIO DI EROGAZIONE DELLA MENSA GRATUITI a valere sui fondi dell'Istituto per le Alunne e gli Alunni cha desiderino permanere nei locali scolastici durante la pausa pranzo prima della ripresa delle attività didattiche pomeridiane.

Allegati:
Scarica questo file (BROCHURE_CORSO MUSICALE.pdf)BROCHURE_CORSO MUSICALE.pdf[ ]290 kB