Concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA per l'anno scolastico 2021/2022 - Bandi e avviso indizione. Graduatorie di I fascia , 24 mesi.

Gentili Famiglie, in allegato si forniscono gli elenchi dei libri di testo della Scuola Primaria - plesso di via Bellini e della Scuola Secondaria di I grado - plesso di via Marconi.

Con l'accorpamento degli Istituti Comprensivi n. 1 e n. 2, a partire dal 1° settembre 2024 sarà operante il nuovo Istituto Comprensivo 1-2, all'interno del quale la Scuola Secondaria di I grado, denominata "Eleonora d'Arborea", avrà due plessi ovvero piazza Manno e via Marconi. Pertanto, si fornisce la corrispondenza delle sezioni per il plesso di via Marconi presente nell'elenco dei libri di testo:

• CORSO A (indicazione nell'elenco dei libri di testo: 1^L - 2^L - 3^L);
  • CORSO B (indicazione nell'elenco dei libri di testo: 1^M - 2^M - 3^M);
  • CORSO C (indicazione nell'elenco dei libri di testo: 1^N - 3^N);
  • CORSO D (indicazione nell'elenco dei libri di testo: 3^O).

Martedì 04 giugno 2024, alle ore 19:00, presso la Sala Teatro della Scuola Secondaria di I grado, si terrà la cerimonia di consegna dei premi ricevuti dalle Alunne e dagli Alunni iscritti al Percorso ad Indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado di via Marconi, relativi alla partecipazione ai Concorsi nel corrente anno scolastico.

locandina con

Giovedì  23 maggio alle ore 10:00, presso la nostra Scuola dell’Infanzia di via Campania si terrà la cerimonia di inaugurazione del murales realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico di Oristano e il patrocinio del Comune di Oristano.

ATTESTATO ARTICAP page 0001 1  IMG 0676

Le Bambine e i Bambini della Scuola dell'Infanzia di via Campania, guidati dalle loro Insegnanti, hanno ottenuto un importante riconoscimento internazionale grazie alla partecipazione, con il video "Il Gattino blu", al progetto “Articap - Includere con arte", promosso dal Lycée “Fernand Daguin” di Merignac (Francia). Tale progetto ha coinvolto gli alunni e gli studenti  delle scuole della  Sardegna e della Francia in una riflessione  comune sull’importanza dell’inclusione, attraverso  il  linguaggio universale dell’arte quale strumento di diffusione di atteggiamenti accoglienti e di contrasto alle discriminazioni ed ai pregiudizi.

Locandina Concerto di fine anno 2024 1 2 1 compressed page 0001 1

Venerdì 17/05/2024, presso la Sala Teatro della Scuola Secondaria di I grado di via Marconi, si terrà il Concerto di fine anno delle Alunne e degli Alunni iscritti al Percorso ad Indirizzo musicale.

PHOTO 2024 05 10 12 27 31

Sabato 11 maggio 2024, le Alunne e gli Alunni del Percorso ad Indirizzo musicale si esibiranno nella Chiesa del Carmine di Oristano in occasione della Manifestazione "Note di classe al Carmine".

PHOTO 2024 05 06 11 04 08

In data 7 maggio 2024 si terrà la Manifestazione MusiCabras Festival, alla quale parteciperanno le Alunne e gli Alunni del Percorso ad Indirizzo musicale, diretti dai Docenti di Strumento.

Pubblichiamo l'opuscolo per far conoscere ai bambini e alle bambine il significato
e la storia de " Sa Die de sa Sardigna", a cura de "Is Operadoras de s'Ufìtziu Lìngua Sarda de sa Provìntzia de Aristanis".