Venerdì 12 febbraio 2021, a partire dalle ore 8:45, presso l’Aula Musica della Scuola Primaria di via Bellini, si terranno le Prove attitudinali per l’accesso alla classe prima del Corso ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo grado di via Marconi - Anno scolastico 2021/2022.

La nostra scuola  SCUOLA PRIMARIA  LA NOSTRA SCUOLA SECONDARIA

L'INFANZIA               LA PRIMARIA            LA SECONDARIA

Si informano le Famiglie che, dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio e fino alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021, sarà possibile effettuare le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia di via Campania e di Silì e alle classi prime della Scuola Primaria di via Bellini e della Scuola Secondaria di via Marconi.

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE NOSTRE SCUOLE:

ORAA82501T - SCUOLA DELL'INFANZIA DI VIA CAMPANIA;

ORAA82502V - SCUOLA DELL'INFANZIA DI SILÌ;

OREE825013 – SCUOLA PRIMARIA DI VIA BELLINI;

ORMM825012 - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI VIA MARCONI.

Per effettuare l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, sarà necessario compilare il modulo in allegato, che sarà disponibile anche presso gli Uffici di via Bellini o presso le sedi delle Scuole dell’Infanzia.

L’iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria o della Scuola Secondaria di Primo grado potrà essere effettuata esclusivamente on-line. Fin dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020, si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ oppure utilizzando il banner “Iscrizioni on-line” presente sul lato destro del nostro sito.

La Segreteria del nostro Istituto è a disposizione per la necessaria consulenza ed il consueto supporto alla compilazione durante l’intero periodo dedicato alle iscrizioni, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e, a partire dal 12 gennaio, anche il martedì pomeriggio, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Si invitano le Famiglie a partecipare agli incontri di Orientamento che si terranno sulla Piattaforma di Istituto, in occasione dei quali sarà possibile conversare con il Dirigente scolastico e il Personale docente, visitare virtualmente la scuola e conoscere l’offerta formativa del nostro Istituto.

Calendario e link per partecipare agli incontri di Orientamento:

Si consiglia di scaricare preventivamente l’applicazione Microsoft Teams.

LOCANDINA INCONTRI DI ORIENTAMENTO CON LE FAMIGLIE GENNAIO                                BASTIMENTO DI ARRIGO VISANI PANNELLO SCUOLA PRIMARIA DI VIA BELLINI Copia

Open Day Gennaio 2021                    Offerta formativa I.C. 2

Sarà possibile, inoltre, effettuare apposita richiesta all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando i propri dati anagrafici e il recapito telefonico per ricevere appuntamento per la visita guidata alle strutture di interesse, in orario extra-scolastico e compatibilmente con l’attuale situazione emergenziale.

Corso ad indirizzo musicale Scuola Secondaria di via Marconi

CORSO MUSICALE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

WhatsApp Image 2020 12 18 at 16.10.53 3

BASTIMENTO DI ARRIGO VISANI PANNELLO SCUOLA PRIMARIA DI VIA BELLINI Copia                  LOCANDINA INCONTRI DI ORIENTAMENTO CON LE FAMIGLIE Copia page 0001

Brochure                                    Open Day Dicembre 2020

In data 15 dicembre 2020 avranno inizio le attività del Laboratorio teatrale “Mi metto in gioco”. Coloro che fossero interessati a partecipare, dovranno effettuare l'iscrizione entro lunedì 14 dicembre 2020.

Si informano le Famiglie che, nei giorni 9, 10 e 11 del mese di dicembre, si terranno gli incontri SCUOLA - FAMIGLIA della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria sulla Piattaforma di Istituto.