Concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA per l'anno scolastico 2021/2022 - Bandi e avviso indizione. Graduatorie di I fascia , 24 mesi.

Il Corso di propedeutica musicale e didattica strumentale rivolto alle Alunne e agli Alunni delle classi quinte della Scuola Primaria, che abbiano aderito, si terrà il martedì, a partire dal giorno 21/09/2021, dalle ore 15:00 alle ore 16:30 (classe 5^B e classe 5^C) e dalle ore 16:30 alle ore 18:00 (classe 5^A), presso i locali della Scuola Primaria di via Bellini.

Il Corso di propedeutica musicale e didattica strumentale rivolto alle Alunne e agli Alunni della classe 1^A della Scuola Secondaria, che abbiano aderito, si terrà il lunedì, a partire dal giorno 20/09/2021, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, presso i locali della Scuola Secondaria di via Marconi.

Si comunica che il 20 settembre 2021 inizierà il servizio Mensa nella Scuola dell’Infanzia di via Campania e di Silì. Nella circolare n. 9, le Famiglie potranno prendere visione degli orari valevoli nella settimana dal 20 al 25 settembre 2021.

A partire dalla prossima settimana, si terranno i primi incontri del Corso di propedeutica musicale e didattica strumentale dedicato alle Alunne e agli Alunni delle classi Quinte della Scuola Primaria e della classe 1^A della Scuola Secondaria.

I Genitori delle Alunne e degli Alunni delle sezioni in ingresso nella Scuola dell'Infanzia di via Campania (sezioni E ed F) e i Rappresentanti dei Genitori delle sezioni A, B, C, D, G, H sono invitati alla riunione che si terrà martedì 21 settembre 2021, secondo le modalità illustrate nella circolare n. 8.

Gent. me Famiglie,

si informa che le attività educative e didattiche della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo grado riprenderanno il giorno martedì 14 settembre 2021. La Commissione per l’adozione delle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 di Istituto, con il supporto e la consulenza professionale del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e del Medico Competente, ha predisposto l’aggiornamento del Piano di Rientro, al fine di garantire la ripresa delle attività in sicurezza per le Alunne e gli Alunni ed il Personale della nostra Scuola.

La collaborazione con le Famiglie sarà, come sempre, importantissima e determinante. Attraverso la sottoscrizione del Patto di corresponsabilità educativa, l’Istituzione scolastica e le Famiglie sottoscrivono un’alleanza educativa volta al successo scolastico, al benessere e alla tutela della salute delle Alunne e degli Alunni.

Invitiamo le Famiglie a consultare la sezione del sito del Ministero dell'Istruzione #IoTornoaScuola”. Tutte le Famiglie delle Alunne e degli Alunni in ingresso alla Scuola dell'Infanzia e in ingresso alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria saranno contattate telefonicamente per conoscere l'appartenenza alla sezione di destinazione.

Alle Alunne e agli Alunni e alle loro Famiglie vanno i nostri auguri più affettuosi di Buon Anno scolastico da parte di tutto il Personale della nostra Scuola.