Si comunica l’avvio del progetto “(SI TORNA) TUTTI A ISCOLA - Linea ASCOLTOeSUPPORTO”, che contempla la presenza delle figure professionali della Psicologa, della Pedagogista e della Mediatrice interculturale.
Il progetto prevede l’attivazione dello sportello d’ascolto, attività laboratoriali e interventi nelle classi volti all'inclusione, incontri formativi con le Famiglie e i Docenti, incontri individualizzati con le Alunne e gli Alunni stranieri e interventi di mediazione culturale tra Docenti, Famiglie e Alunni.
La finalità è quella di promuovere il benessere a scuola, favorire l’orientamento e l’acquisizione di un metodo di studio efficace, migliorare l’autostima e la motivazione all’apprendimento.