Gent. me Famiglie,

si informa che le attività educative e didattiche della Scuola dell'Infanzia riprenderanno il giorno 23 settembre 2020, mentre la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo grado riprenderanno le lezioni il giorno 28 settembre 2020. La Commissione per l’adozione delle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 di Istituto, con il supporto e la consulenza professionale del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e del Medico Competente, sta predisponendo un apposito Piano di Rientro, che verrà presto pubblicato sul sito, al fine di garantire la ripresa delle attività in sicurezza per le Alunne e gli Alunni ed il Personale della nostra Scuola.

Gli orari delle lezioni non subiranno riduzioni o modificazioni, in quanto sono state previste molteplici vie di accesso e percorsi differenziati nei vari plessi dell’Istituto, all’interno dei quali sono stati organizzati gli ambienti di apprendimento secondo le indicazioni ministeriali.

La collaborazione con le Famiglie sarà, come sempre, importantissima e determinante anche in questo momento. Attraverso la sottoscrizione del Patto di corresponsabilità educativa, attualmente in fase di aggiornamento, l’Istituzione scolastica e le Famiglie sottoscrivono un’alleanza educativa volta al successo scolastico, al benessere e alla tutela della salute delle Alunne e degli Alunni.

Invitiamo le Famiglie a consultare la pagina del sito del Ministero dell’Istruzione “Rientriamo a scuola”, accedendo al link: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html

Alle Alunne e agli Alunni e alle loro Famiglie vanno i nostri auguri più affettuosi di Buon Anno scolastico da parte di tutto il Personale della nostra Scuola.

Prof.ssa Tiziana Maria Laconi