Per poter effettuare l'iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria di via Bellini e della Scuola secondaria di I grado di via Marconi, è necessario abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line, utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal Genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. È possibile abilitarsi fin dal 20 dicembre 2021.

Successivamente, i Genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022, compilano la domanda di iscrizione in tutte le sue parti (è possibile visionare l'anteprima del modello allegata al presente articolo per reperire tutte le informazioni necessarie), mediante il modulo on line, che invieranno alla Scuola entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

L'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia di via Campania e di Silì dovrà essere effettuata esclusivamente mediante il modulo di iscrizione cartaceo (allegato al presente articolo), che potrà essere inviato all'indirizzo di posta elettronica della Scuola o consegnato a mano presso gli Uffici di Segreteria dell'Istituto o presso le nostre Scuole dell'Infanzia.

Nel caso in cui non sia possibile partecipare alle riunioni di Orientamento, che verranno programmate anche per il mese di gennaio 2022, le Famiglie possono, comunque, prenotare un incontro con il Dirigente ed il Personale scolastico PER VISITARE LE SCUOLE DEL NOSTRO ISTITUTO, inviando apposita richiesta all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (si prega di specificare nome e cognome e numero di telefono).

Si ricorda che, per accedere ai locali scolastici, si osservano le disposizioni del Decreto legge n.111 del 6 agosto 2021, recante Misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti, come convertito dalla Legge n.133 del 24 settembre 2021.

Inoltre, è obbligatorio l'uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani, in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l'uso nei locali pubblici.